mercoledì 16 marzo 2016

Trovare la dieta e ottenere risultati duraturi


Dimagrire non è mai facile e per molte persone può diventare una battaglia infinita che spesso finisce con la frustrazione di riprendere i chili persi con tanta fatica.

Sebbene si tratti di un processo molto difficile, ci sono molte cose che si possono fare per renderlo un po’ più facile. Ad esempio si può provare a scegliere un programma di dimagrimento basato su obiettivi individuali e personali che si concilino bene con il proprio stile di vita.

Questo è l’aspetto più importante da considerare, quando si decide di cominciare una dieta per dimagrire. Un controllo a lungo termine del proprio peso lo si ottiene concentrandosi principalmente sullo stato di salute generale della persona, non solo su quello che si mangia.

Non è facile cambiare il proprio stile di vita, ma adottare delle sane abitudini può aiutare a controllare il proprio peso nel tempo. I programmi di dimagrimento più validi contemplano ance i mezzi per eliminare il peso in eccesso per sempre. Questi programmi si basano su comportamenti salutari che potete seguire tutti i giorni, senza fatica.
Uno dei modi più semplici per dimagrire consiste semplicemente nel bere acqua prima dei pasti. In uno studio, 16 partecipanti bevevano mezzo litro di acqua 30 minuti prima dei pasti e nel corso di 12 settimane sono riusciti a perdere circa 5 kg, senza aver apportato altri cambiamenti al loro regime dietetico. Questi semplici cambiamenti nella dieta possono essere praticati senza sforzo per avere risultati efficaci e a lungo termine.



Un buon programma di dimagrimento deve avere tre caratteristiche: cambiare lo stile di vita della persona, aiutare a dimagrire ed aiutare chi perde peso a mantenere il dimagrimento ottenuto. Il segreto per avere successo è quello di scegliere un programma basato sulle preferenza individuali e su questi tre elementi.

Naturalmente, è necessario prestare molta attenzione a come si possono integrare le proprie preferenze personali in fatto di cibo all’interno di un programma di dimagrimento che dia dei buoni risultati.

La prima cosa da fare è scegliere ingredienti di alta qualità. Anche se Oprah Winfrey ha dichiarato (e come lei molti altri) di essere dimagrita mangiando pane, dobbiamo conoscere tutta la storia prima di giudicare. Lei infatti ha scelto di mangiare dei tipi di pane fatti con cereali integrali, ricchi di fibre e di nutrienti. E’ possibile anche introdurre la pizza all’interno del programma dietetico, purché questa sia fatta con una salsa di pomodoro ipocalorica, priva di sale e olio.

il controllo delle porzioni e delle calorie è fondamentale, se scegliamo di introdurre nella dieta i nostri cibi preferiti. Oprah mangiava solo una fetta di pane al giorno. Introdurre meno calorie è importante perché si riesce a dimagrire solo assumendo meno calorie di quelle che si bruciano.

Sebbene la dieta sia il fattore principale in un buon programma di dimagrimento, anche l’esercizio fisico è importante. Un allenamento corretto aiuta a costruire i muscoli. Infatti mezzo chilo di muscoli bruciano più calorie di mezzo chilo di grasso e soprattutto, l’esercizio fisico contribuisce ad ottenere uno stile di vita più sano.

fonte:inquisitr.com/2870248/weight-loss-tips-to-finding-the-right-weight-loss-program-and-achieve-lasting-results/

Nessun commento:

Posta un commento